Annunci

Orario funzioni religiose presso il Santuario di San Francesco di Paola in Tropea (VV)

Orario Estivo:
Venerdi ore 17.00 - Santa Messa - Domenica ore 8.30 - Santa Messa
Orario Invernale: Venerdi ore 16.00 - Santa Messa - Domenica ore 8.30 - Santa Messa
 
Home arrow San Francesco arrow Avvocato Nostro
San Francesco - Avvocato nostro
Gesù Cristo giusto è il vero avvocato nostro presso il Padre, ed è propiziazione per i nostri peccati. Avvocato e difensore mandato a noi dallo stesso Signore Gesù è lo Spirito Paraclito. Invocare San Francesco come nostro avvocato significa in realtà ritenerlo amico, sostegno, particolare difensore nostro presso Dio, poichè l’innocenza della sua vita purificata sempre più dalla penitenza e dall’esercizio delle virtù cristiane lo pongono più vicino a Dio.

Egli sentiva la gioia di essere salvato dal sacrificio di Cristo, ma era egualmente bramoso di portare le anime al Signore e martoriava il suo corpo per espiare le offese fatte a Dio dall’umanità peccatrice. D’altra parte nella società del suo tempo, San Francesco assunse un ruolo da protagonista nella difesa dei diritti dei poveri e dei deboli, contro i soprusi dei potenti. Sono celebri i suoi interventi per affermare il rispetto della giustizia apertamente e universalmente conculcata.

Il biografo Anonimo contemporaneo di San Francesco narra la mirabile visione osservata da alcuni religiosi nella chiesa di Paola. Essi videro il Santo in preghiera con il capo sormontato da tre cerchi luminosi disposti in guisa da formare come una tiara splendidissima. Quella triplice luce simboleggiava la mortificazione, l’umiltà, la carità evangelica che sono le virtù caratteristiche del Servo di Dio.
Quadro esposto nel Santuario di San Francesco di Paola in Tropea (VV).

  Partners:
Advertisement

[+]
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size