Annunci

Orario funzioni religiose presso il Santuario di San Francesco di Paola in Tropea (VV)

Orario Estivo:
Venerdi ore 17.00 - Santa Messa - Domenica ore 8.30 - Santa Messa
Orario Invernale: Venerdi ore 16.00 - Santa Messa - Domenica ore 8.30 - Santa Messa
 
Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Benvenuto!
Benvenuto! PDF Stampa E-mail
Benvenuti nelle pagine di questo sito, lo staff di Calabresi.net con il contributo di Don Muscia (reverendo della Parrocchia Santuario di San Francesco di Paola in Tropea - vv), ha deciso di dedicare questo spazio per la ricorrenza del "V Centenario della morte di San Francesco di Paola".

San Francesco di Paola è considerato il padrono della Calabria e della Gente di Mare, nella sua vita ha rivestito un ruolo di importanza storica riscuotendo molta fama e successo per i suoi lunghi e numerosi viaggi, ricoprendo più volte un autorevole incarico di intermediazione fra le più importanti cariche politiche dell'epoca.

Numerosi sono stati i luoghi toccati durante le sue missioni in vari paesi, ed oggi il suo passaggio è ricordato in queste località, grazie alla presenza di innumerevoli santuari e chiese.

Una delle località toccate da Francesco a noi molto vicina è il comune di Tropea, noi vogliamo ricordare il suo passaggio, la sua vita e le sue opere con questo sito.

A Tropea, oggi, una statua monumentale di S. Francesco di Paola, indica il luogo “Ite ad Locummeum” dove S. Francesco, passando da questo posto, volle sorgesse il Santuario.


Statua di San Francesco di Paola e Facciata del Santuario a Tropea (VV)
  Partners:
Advertisement

[+]
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size